Perchè associarsi
L’Associazione rappresenta:
- un valido supporto ai i comuni/enti soci nella governance locale per uno sviluppo sostenibile, valorizzazione e tutela dei propri territori;
- un “luogo” di scambio di esperienze e lavoro in rete con altri comuni/enti aventi cavità carsiche nel proprio territorio;
- un’occasione di promozione attraverso gli strumenti di comunicazione dell’Associazione ed attraverso la rete dei soci;
- un servizio di reperimento bando e progettazione con inserimento in progetti nazionali ed internazionali legati al carsismo ed al turismo “grotta”;

Chi può associarsi
Possono far parte dell'Associazione i Comuni che ne faranno richiesta purché siano caratterizzati dalla:
presenza nel territorio comunale, per parte o per l’intero suo sviluppo, di una grotta naturale, della più variegata tipologia, intesa quale la natura delle roccia che l’ha originata, la modalità con cui essa si è formata, l’era in cui ha avuto origine.
Possono altresì aderire le Province, le Unioni di Comuni, i Consorzi di Enti Locali e le Comunità Montane o altri Enti pubblici che comprendono i Comuni con le caratteristiche sopra descritte. Possono, altresì, aderire all’Associazione i Comuni Esteri e Associazioni di Comuni Esteri, appartenenti alla Comunità Europea e non, purché abbiano le caratteristiche sopra descritte.

Come associarsi
Associarsi è semplice:
occorre presentare una richiesta scritta, accompagnata dalla deliberazione di adesione della GIUNTA o del CONSIGLIO del soggetto richiedente, inviandola all’indirizzo info@cittadellegrotte.it o via fax allo 0863/7431178. 
Il Consiglio Direttivo, entro 120 (centoventi) giorni dal ricevimento della richiesta,provvederà all’accettazione della stessa, previo esame della ricorrenza nell’aspirante dei requisiti.

A seguito dell’adesione verrà richiesto il pagamento di una quota “una tantum” di € 300,00 solo per il primo anno di adesione ed il versamento della quota annuale calcolata sul numero di abitanti, come da statuto, finalizzata a consentire il funzionamento dell’amministrazione e delle attività progettuali dell’Associazione.


Quote annuali
Quota di iscrizione una tantum € 300,00, (da versare solo il primo anno).

Quota associativa annuale, per i Comuni italiani soci, determinata in funzione della classe di popolazione degli stessi:
- fino a 500 abitanti euro 100,00
- da 501 a 1.000 abitanti euro 150,00
- da 1.001 a 3.000 abitanti euro 300,00
- da 3.001 a 5.000 abitanti euro 500,00
- da 5.001 a 10.000 abitanti euro 700,00
- da 10.001 ad oltre 50.000 abitanti euro 1.000,00

Quota associativa annuale per tutti gli altri associati:
- Province ed altri Enti Pubblici Associati: quota annua euro 1.000,00
- C.M., Unioni di Comuni, Comuni Esteri, Associazioni di Comuni Esteri: quota annua euro 500,00.

Ultima modifica

24/01/2017

Condividi

Associazione Nazionale Città delle Grotte

Sede legale: Piazza Municipio 5,66018 Taranta Peligna (Ch)
Tel. / Fax : 0872 91 01 18 - Em@il: info@cittadellegrotte.it
Segreteria e Comunicazione:
Tel. 0863 19 40 278 - Fax: 0863 74 31 178 - Mobile: 3938950836
Em@il: ufficiostampa@cittadellegrotte.it
PEC: cittadellegrotte@pec.it

Il sito dell' Associazione Nazionale Cittā delle Grotte č un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework