Itinerari a piedi e trekking (Ulassai)

Parco naturale
Itinerari a piedi e trekking (Ulassai)

Trekking

Percorso Tisiddu - Il percorso si snoda lungo i sentieri del massiccio calcareo "Tisiddu", che domina il borgo, attraversandolo nella sua interezza. Immersi in una folta vegetazione durante la passeggiata si incontrano varie grotte, "is domus de janas", punti panoramici dai quali è possibile ammirare il paese e la Valle del Pardu.
Tempo di percorrenza 3h circa, difficoltà media.

Trekking urbano - Il gran numero di opere presenti lungo le vie del paese da vita al così detto "museo a cielo aperto" o museo diffuso.
Lungo il percorso si possono osservare le opere di Maria Lai, Costantino Nivola, Luigi Venoresi Guido Strazza,Salvatore Belloi, Nicola Muccillo.
Tempo di percorrenza 3 h circa, difficoltà minima.

Percorso Maria Lai - Naturale proseguo della visita al Museo diffuso presente per le via del paese è il percorso Maria Lai che inizia dal Lavatoio comunale, passando per l'altra formazione calcarea che fa da cornice al paese: "S'Assa Bella", per arrivare nei pressi della "Grotta Su Marmuri".
Tempo di percorrenza 1,5 h circa, difficoltà minima.

Ultima modifica

25/03/2017

Condividi

Associazione Nazionale Città delle Grotte

Sede legale: Piazza Municipio 5,66018 Taranta Peligna (Ch)
Tel. / Fax : 0872 91 01 18 - Em@il: info@cittadellegrotte.it
Segreteria e Comunicazione:
Tel. 0863 19 40 278 - Fax: 0863 74 31 178 - Mobile: 3938950836
Em@il: ufficiostampa@cittadellegrotte.it
PEC: cittadellegrotte@pec.it

Il sito dell' Associazione Nazionale Cittā delle Grotte č un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework