Al via la terza edizione del festival "Voci della Terra" quest'anno dal titolo "I linguaggi del silenzio" - 20 e 21 settembre - Grotte di Pertosa - Auletta

Linguaggi silenzio
09-09-2019

La Fondazione MIdA, in collaborazione con enti, associazioni, artisti e operatori del territorio, organizza la terza edizione del festival “Voci dalla Terra”, un’iniziativa pensata per la diffusione della cultura e la riflessione sulle grandi tematiche sociali e ambientali della contemporaneità.

Tema scelto per questa terza edizione è “I Linguaggi del Silenzio”: il Silenzio inteso come ascolto dell’anima e dei fenomeni naturali, del sentimento più autentico dei luoghi e della loro vicenda millenaria. Ma Silenzio anche come negazione di diritti, perdita della memoria e della coscienza civile, Silenzio davanti alle ingiustizie, ad azioni e ideologie che ledono la dignità umana e i diritti fondamentali dell’individuo.

Tra gli scenari incantevoli delle Grotte di Pertosa-Auletta e nei musei del sistema MIdA, saranno organizzati spazi per lo scambio di opinioni e di idee, seminari tenuti da grandi personalità del mondo della filosofia e della letteratura, proiezioni di filmati e cortometraggi, mostre fotografiche, concerti e attività ricreative e ludiche dedicate anche ai bambini.

 

Scarica la locandina con il programma

Ultima modifica

09/09/2019

Condividi

Associazione Nazionale Città delle Grotte

Sede legale: Piazza Municipio 5,66018 Taranta Peligna (Ch)
Tel. / Fax : 0872 91 01 18 - Em@il: info@cittadellegrotte.it
Segreteria e Comunicazione:
Tel. 0863 19 40 278 - Fax: 0863 74 31 178 - Mobile: 3938950836
Em@il: ufficiostampa@cittadellegrotte.it
PEC: cittadellegrotte@pec.it

Grotte turistiche

Il sito dell' Associazione Nazionale Cittā delle Grotte č un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework