IL SINDACO DI CASTELLANA GROTTE ELETTO PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTÀ DELLE GROTTE

Elezione Presidente
16-05-2019

Progettazione e promozione internazionale tra i nuovi obiettivi dell’Associazione con Francesco De Ruvo alla guida, in continuità con il lavoro svolto grazie alla nomina di Marcello Di Martino a Direttore Generale della Rete dei Comuni di identità.
Francesco De Ruvo, sindaco del Comune di Castella Grotte è stato eletto per acclamazione nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Città delle Grotte, in occasione dell’Assemblea nazionale tenutasi ieri 12 maggio a Ceglie Messapica, in Puglia.
Il neopresidente ha condiviso, con gli amministratori presenti, gli obiettivi e le strategie delineate nell’intervento di saluto dal Presidente dimissionario, Marcello Di Martino, sindaco di Taranta Peligna. Il Presidente De Ruvo ha annunciato che porterà avanti politiche di promozione internazionale, attraverso la candidatura dell’Associazione quale partner in progetti europei, nonché, dando continuità a quanto già intrapreso, nell’apertura a forme di gemellaggio con comuni stranieri e nella sigla di patti di amicizia fra comuni di medesima affinità territoriale..
Quale prima azione da presidente, il Sindaco De Ruvo ha proceduto all’istituzione del Palamarès degli Ambasciatori delle Città delle Grotte, dedicato a chi si sarà particolarmente impegnato nel perseguire le finalità dell’Associazione nel proprio Comune e nei relativi territori carsici di provenienza.
Per l’Associazione, poter contare su Francesco De Ruvo, sindaco del comune paradigma nazionale dei territori con Grotta, rappresenta una nuova e decisiva prerogativa per un ulteriore rilancio del Network di Città delle Grotte. Tant’è che nel suo intervento di esordio, De Ruvo ha tenuto a ribadire la volontà di ampliare la rete con una massiccia campagna di comunicazione indirizzata ai comuni potenziali soci dell’Associazione.
Visto l’impegno, il curriculum, la professionalità, nonché la conoscenza dalla nascita della storia dell’Associazione, l’uscente Presidente e Sindaco di Taranta Peligna, Marcello Di Martino, è stato designato Direttore Generale dell’Associazione, una nuova figura istituita con variazione statutaria a Villanova di Mondovì, nell’Assemblea 2016.
Rinnovato anche il consiglio Direttivo con la conferma di Riziero Santi, Sindaco di Gemmano e Gianluigi Serra, Sindaco di Ulassai e con la nuova nomina di Andrea di Fabrizio, sindaco di Lama dei Peligni e il sindaco di Pastena Arturo Gnesi.

 

Ultima modifica

16/05/2019

Condividi

Associazione Nazionale Città delle Grotte

Sede legale: Piazza Municipio 5,66018 Taranta Peligna (Ch)
Tel. / Fax : 0872 91 01 18 - Em@il: info@cittadellegrotte.it
Segreteria e Comunicazione:
Tel. 0863 19 40 278 - Fax: 0863 74 31 178 - Mobile: 3938950836
Em@il: ufficiostampa@cittadellegrotte.it
PEC: cittadellegrotte@pec.it

Il sito dell' Associazione Nazionale Cittā delle Grotte č un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework