Trofeo Grotte Castellana - domenica 5 agosto 2018

Trofeo Grotte
05-08-2018

in eventi del 05 agosto 2018
di An.Min.
Diverse le novità in programma per l’edizione 2018. Per la prima volta il Trofeo Grotte è tappa del Corripuglia, per la prima volta si parte e si arriva dalle grotte di Castellana. Confermato il resto della formula vincente delle scorse edizioni.

Si correrà domenica 5 agosto l’ottava edizione del Trofeo Grotte, la gara podistica organizzata dall’Atletica Castellana sulla distanza dei 10 km, a Castellana Grotte (Ba).

Diverse le novità in programma per l’edizione 2018. Dal punto di vista sportivo-agonistico il Trofeo Grotte per la prima volta sarà tappa del Campionato Corripuglia, il circuito itinerante di manifestazioni di corsa su strada indetto dalla Fidal Puglia, con la possibilità di richiamare così un numero sempre maggiore di iscritti. Dal punto di vista logistico-organizzativo, invece, per la prima volta saranno le grotte di Castellana ad ospitare il Trofeo Grotte con arrivo, partenza e villaggio sportivo allestiti nei pressi di piazzale Anelli.
Un binomio che implementa il carattere promozionale che ha sempre contraddistinto nelle passate edizioni la gara castellanese.

Si correrà come da tradizione per le vie cittadine ed extra urbane di Castellana, sulla distanza dei 10 km, con ritrovo fissato per le ore 16 e partenza alle ore 18. Confermato, quindi, il format delle ultime edizioni da record: si corre di sera con il fascino tutto particolare di una città illuminata solo dai raggi del sole al tramonto, si corre anche in pieno centro con gran parte del percorso nel cuore della città e alcuni passaggi nelle splendide campagne castellanesi, si corre in libertà con la possibilità di iscrizione aperta anche ai liberi che potranno cimentarsi sui 10 km del percorso o sui 5 km di un tracciato ridotto.

Confermate anche le iniziative della passata edizione per quanto riguarda la partecipazione di liberi e appassionati che vorranno correre il Trofeo Grotte. Riproposto, infatti, il progetto Associazioni e Gruppi numerosi. Saranno premiate le prime tre associazioni (o i primi tre gruppi) con il maggiore numero di iscritti. In regalo, una porzione di pasta e un bicchiere di vino da consumare nei giorni successivi alla gara (buono spesa da consumare presso attività convenzionate).

Il Trofeo Grotte è organizzato da Atletica Castellana Freedogs in partnership con Grotte di Castellana srl, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, l’approvazione tecnica di Fidal Puglia e le sponsorship tecniche di Kahru e Acqua Lauretana.

PER GLI ATLETI FIDAL- Il Trofeo Grotte è valido come 12esima prova del circuito Corripuglia. Il costo di iscrizione è di 7 euro (comprende iscrizione alla gara + pacco gara + ristoro finale + asciugamano sportivo). È possibile iscriversi attraverso il portale ufficiale www.corripuglia.com e sarà possibile farlo fino alle ore 24 di giovedì 2 agosto 2018.

PER I LIBERI -In questo caso il costo di iscrizione è di 6 euro per ogni singolo partecipante (iscrizione alla gara + maglia). Le iscrizioni possono essere effettuate il giorno della gara presso la zona del ritrovo o presso i punti convenzionati (a Castellana Grotte Agripiù di Rizzi Filomena in via Giuseppe Inzucchi 5/a e a Putignano Console accessori in via della Conciliazione 31 e Valerio Sport in viale Giuseppe Verdi 5/f). È già possibile iscriversi.

Ulteriori informazioni, percorso e regolamento sul sito www.atleticafreedogs.it.
Curiosità e approfondimenti sulla pagina fan facebook Atletica Castellana e sull’evento facebook Trofeo Grotte 2018.
Infoline 3468820592

Ultima modifica

11/10/2018

Condividi

Associazione Nazionale Città delle Grotte

Sede legale: Piazza Municipio 5,66018 Taranta Peligna (Ch)
Tel. / Fax : 0872 91 01 18 - Em@il: info@cittadellegrotte.it
Segreteria e Comunicazione:
Tel. 0863 19 40 278 - Fax: 0863 74 31 178 - Mobile: 3938950836
Em@il: ufficiostampa@cittadellegrotte.it
PEC: cittadellegrotte@pec.it

Il sito dell' Associazione Nazionale Cittā delle Grotte č un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework